Descrizione
WURSTEL RUSTICHELLO all’interno della confezione ci sono 3 PZ
La linea del Rustichello Romagnolo rappresenta i salumi e le carni ricavate da un incrocio di suini rosa. Allevati in ampi spazi protetti con alimentazione certificata NO OGM raggiungono i 200 kg dopo almeno 12-14 mesi di vita. Ne derivano salumi di ottima qualità con una buona proporzione tra grasso e magro.
I salumi sono realizzati esclusivamente con pratiche artigianali, usando solo sale e pepe come ingredienti nelle sue lavorazioni, evitando rigorosamente l’utilizzo di additivi chimici che ne alterino il gusto. Ne derivano prodotti sani e genuini, facilmente digeribili e sicuri per la nostra salute.
La genetica comune di questa razza ci permette di evidenziare le qualità del suino allevato in ottime condizioni di benessere e con alimenti naturali e poterlo confrontare con prodotti di razze diverse come la Mora Romagnola.
Fornitore: Soc. Agr. Zavoli S.s.
L? azienda nasce in modo del tutto alternativo ai percorsi che segue oggi l’agricoltura (dalla terra e i suoi prodotti verso la bottega). I loro nonni aprirono la macelleria a cattolica nel dopoguerra e in seguito per offrire un prodotto più costante e di alta qualità decisero di allevarsi i bovini e coltivare i cereali e il fieno con cui li avrebbero alimentati (anni 70) acquistando un podere nelle colline di Saludecio.
“questa scelta avrebbe poi condizionato i futuri decenni della nostra azienda e della nostra vita”
In questo modo si creò un’azienda a ciclo chiuso: coltivazione allevamento trasformazione e vendita garanzia di qualità trasparenza e fiducia nei confronti del consumatore.
Ora l’azienda è alla terza generazione a portare avanti il lavoro di famiglia e sotto la guida dei genitori introducono nell’azienda i suini con i loro salumi, l’olio e le farine.